lunedì 26 novembre 2012

Oh mia bela Madunina!

La madonnina imbracata!
Sembra passata un'eternità ma solo una settimana fa esatta rientravo da un bel weekend milanese, freddo quanto basta per farmi quasi perfino apprezzare l'umidità tropicale della mia Puglia al rientro, ma denso di appuntamenti e incontri da richiedere giornate almeno di 48 ore.
Così non è per cui mi sono dovuta adeguare: un'ottima pizza napoletana per cena, appena arrivata in città, alla pizzeria Vecchia Napoli (in una zona non particolarmente attraente ma ne vale la pena); un incredibile incontro con un fantastico personaggio del mondo dell'arte; un giro nel superaccessoriato negozio Max&Co. di Corso Vittorio Emanuele (non ho resistito); il fantastico musical Priscilla, la Regina del Deserto all'Arcimboldi (andateci, ve lo consiglio vivamente, farete il pieno di energia!); e, dulcis in fundo, la mostra Rubble and Revelation di Cyprien Gaillard alla Caserma 24 Maggio, della Fondazione Trussardi.

Un vecchio forno dell'ex panificio della Caserma XXIV Maggio.
Un frame del video The Lake Arches.
  
Uno dei box di Geographical Analogies.
Uno spezzone del film Real Remnants of Fictive Wars V.



Quello che non ho visto per colpa delle lunghe code, la mostra di Picasso, l'ho immaginato a modo mio: ne trovate documentazione su PopperTV!

La coda per la mostra di Picasso...
Per completezza, poi, non posso non citare un bel pranzetto a casa (e che casa!) di una cara amica.
Infine, per la rubrica "turisti per caso", a chi cercasse un posto dove alloggiare in centro e con un ottimo rapporto qualità prezzo, consiglio l' Hotel Ascot, della catena Best Western, praticamente dietro al Duomo: da lì potrete partire per tutte le escursioni che vi pare, la fermata della metro gialla Missori è a due passi!
Non c'è che dire... "Milan l'è un gran Milan"!

Nessun commento:

Posta un commento